top of page

Una serata con Beppe Tosco

L’iniziativa, organizzata dalla nostra Associazione, si è svolta nel Salone degli Affreschi del Castello di Vinovo, giovedì 25 settembre.

Beppe Tosco, attore, scrittore, autore di testi prevalentemente ironici e umoristici (scrive testi per Luciana Littizzetto) è venuto a presentare il suo ultimo libro “Scemo come tuo padre”.

Tosco è persona affabile e accattivante, gradevole sotto ogni aspetto. Il libro se non è letto con lo spirito giusto forse lo si capisce poco ma letto o meglio recitato dall’autore è divertente e coinvolgente. D’altra parte l’autore ci offre la chiave giusta di lettura: oltre ad avere, se possibile un animo sereno, dobbiamo ricordare sempre che se siamo genitori, forse non tutti, sicuramente tutti siamo figli. Così tra il sorriso e la risata schietta, Tosco consiglia sottovoce come guardare i nostri figli con gli occhi giusti. Insomma, una leggera filosofia di vita quotidiana dal tono soave per un sano rapporto figlio-genitore.

La serata è andata bene e i presenti sono usciti tutti soddisfatti, avendo anche potuto offrire un sostegno alla Onlus “Casa Oz” che sostiene i bambini nella malattia e a cui Tosco devolve parte del ricavato delle vendite dei suoi libri.

Un solo rammarico per la nostra Associazione: la stragrande maggioranza di spettatori veniva da Torino, scarsissima la presenza dei vinovesi, in genere poco interessati alla cultura, che però non sempre vuol dire noia. Anzi. I.S.

imgres.jpg

I Posts
Recenti
Archivio
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
bottom of page